top of page

VIAGGI, MASSAGGI & MEDITAZIONI

MASSAGGIO CALIFORNIANO

MASSAGGIO CALIFORNIANO EMOZIONALE.

 

Il Massaggio Californiano è un massaggio psico-corporeo-emotivo.

Il contatto profondo, l’integrazione del corpo nella sua globalità, il risveglio della sensibilità e la riscoperta del piacere sono ottenuti tramite il Massaggio Californiano che si caratterizza per lunghi movimenti dolci e armoniosi che dischiudono ed espandono il corpo ed il pensiero, favorendo la presa di coscienza dello schema corporeo e la costruzione di un nuovo equilibrio.

Il massaggio aumenta sensibilmente la coscienza e la coscienza del corpo permettendo di raggiungere uno stato di apertura, distensione muscolare ed emotiva ed abbandono.

 

A chi è utile il Massaggio Californiano.

Il Massaggio Californiano è utile a persone che fanno fatica a concentrarsi, tese ed ansiose, che attraverso questo massaggio hanno la possibilità di ritornare verso se stessi, grazie ad un dolce momento di abbandono e profondo contatto.

Per le persone che vivono dei cambiamenti nel corpo, per persone in una fase di malattia o post malattia, per neonati o bambini, questo massaggio è indicato perché permette di prendere coscienza ed integrare le trasformazioni del corpo.

E’ di grande sostegno per persone che effettuano un percorso psicoterapeutico o terapeutico lungo e debilitante nel corpo e nel pensiero.

Il massaggio nasce nei centri psicoretapeutici californiani dove i pazienti avevano grossi disturbi e sopportavano pesanti cure, fra questi c’erano bambini e persone con la sindrome autistica, opp. reduci della guerra in Vietnam, spesso duramente provati dalle crudeltà ed atrocità vissute.

I lunghi movimenti ad “avvolgere” invitano la persona ad amare il proprio corpo e lo accompagnano verso una centratura ed un equilibrio. Attraverso questa consapevolezza, questo viaggio di scoperta, ci si può mettere in contatto con alcune parti del corpo spesso assopite, con un’emozione nascosta dietro una tensione o una situazione un pensiero.

L’operatore effettua lunghi movimenti ampi che raccolgono la persona e la congiungono in modo da unificare nuovamente il corpo e le emozioni. Per l’operatore tutto diventa perfetto ed equilibrato come una danza, in sintonia con la persona che riceve il massaggio.

 

Benefici.

Il Massaggio Californiano è un supporto al benessere fisico, psicologico ed emotivo e contribuisce a migliorare:

  • l’irrorazione dei tessuti grazie alle manovre di drenaggio della circolazione venosa e della circolazione linfatica;

  • un ritorno all’equilibrio del sistema nervoso dovuto alla stimolazione delle numerose terminazioni nervose a livello cutaneo;

  • un effetto psicologico che porta alla crescita della persona, privilegiando una migliore strutturazione della personalità, una migliore percezione dello schema corporeo, e un aumento della propria autostima e responsabilità;

  • una connessione profonda, un’interiorizzazione, grazie all’ascolto dei messaggi che il proprio corpo può donare attraverso questo trattamento.

 

Controindicazioni e precauzioni.

Il Massaggio Californiano può essere praticato sempre, evitando e modificando manipolazioni in particolari condizioni della persona trattata.

Please reload

bottom of page