VIAGGI, MASSAGGI & MEDITAZIONI
MASSAGGIO LOMI-LOMI
MASSAGGIO HAWAIANO LOMI-LOMI.
Il Lomi-Lomi è una delle forme di massaggio più profonde ed è una sacra forma di massaggio che è stata tramandata dagli antichi maestri, guaritori, sciamani delle Hawaii, da generazione in generazione.
​
Secondo le loro credenze ogni cosa cerca armonia ed amore.
​
Questo flusso di energia invade tutto il corpo, utilizzando movimenti lunghi, fluenti e continui, con un tocco amorevole, rilassando tutto l'essere, assistendo l'abbandono di vecchie credenze, modelli e comportamenti che causano limitazioni e che sono memorizzati nella memoria cellulare del nostro corpo.
​
Gli Hawaiani, e molte culture, guardano le cose in termini di flusso di energia, seguendo l'idea che il proprio credo può bloccare il flusso di energia creando tensione muscolare. Il Lomi-Lomi aiuta a liberare i blocchi, mentre allo stesso tempo da all'energia una nuova direzione. Il Lomi-Lomi non è solo un lavoro fisico ma aiuta anche a livello mentale, emozionale e spirituale. Quando si lavora su un livello e si hanno dei benefici, si lavora e si hanno dei benefici anche su tutti gli altri livelli, Si ritrova così armonia ed equilibrio.
​
Quando manca l'armonia l'effetto è il dolore fisico, mentale, emotivo o spirituale. Il malessere è uno stato di tensione che porta ad una resistenza che blocca il movimento dell'energia. Il Lomi-Lomi aiuta a rilasciare queste tensioni ritrovando benessere.
​
I benefici fisici del Lomi-Lomi sono:
- sul sistema circolatorio, il sangue raggiunge più facilmente i capillari favorendo una migliore ossigenazazione dei tessuti:
- sulla mobilità articolare, mobilizzazione delle articolazioni che sbloccano le rigidità articolari donando una sensazione di leggerezza e benessere;
- sul sistema linfatico, vi è un drenaggio ed un aumento del flusso linfatico, aiutando il corpo ad eliminare le tossine, i liquidi in ristagno, il gonfiore e permette alla pelle di ritrovare elasticità e luminosità ;
- sul rilassamento, ansia, stress, aumenta l'autostima, il rapporto emozionale e di relazione, grazie ad un più alto concetto di sè;
- sul sistema muscolare, perchè decontrae le fasce rendendole più sciolte ed elastiche;
- sul cervello, la stimolazione alle terminazioni nervose stimolano il cervello favorendo la produzione di endorfine, donando la sensazione di un piacevole benessere.
