top of page

VIAGGI, MASSAGGI & MEDITAZIONI

MASSAGGIO OLISTICO

“… spegni la voce mentale per ascoltare la voce della tua parte divina. Riceverai risposte ai tuoi problemi e ai tuoi interrogativi interiori, e non necessariamente durante il massaggio, ma nelle ore e nei giorni che seguiranno.

  Se senti male o un senso di disagio in vari punti del corpo non preoccuparti: si tratta semplicemente di un vecchio stress che sale in superficie e si libera.

  Osservalo soltanto senza pensarci. E' qualcosa di molto benefico per te; ringrazia dunque il tuo corpo di aver snidato quel dolore.”      

                                                                                               Ascolta il tuo corpo – Il tuo migliore amico sulla terra

 

Nel corpo sono racchiuse tante “memorie”, tante sensazioni ed emozioni legate ad esperienze che abbiamo vissuto. Spesso le tensioni che avvertiamo nel corpo sono dovute al nostro modo di reagire ai fatti della vita, al nostro atteggiamento esistenziale, fattori che determinano la nostra postura, il nostro modo di muoverci e di conseguenza eventuali contrazioni e tensioni nel corpo.

Il massaggio olistico non è solo un massaggio, ma può diventare un’occasione di ri-scoperta di se.

Il metodo olistico considera l’uomo come unione tra la nostra parte fisica, la nostra parte emozionale e la nostra parte energetica-spirituale, quindi agisce su queste tre sfere occupandosi di tutta a persona (olos – tutto, intero, totale).

Le diverse emozioni sono collegate ad aree ben precise del corpo, quindi alleviando la tensione muscolare si allevia lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti. 

La tecnica del massaggio olistico ti porta in uno spazio di profondo rilassamento e abbandono. Attraverso tale massaggio si ha un profondo nutrimento emozionale, una risoluzione di disagi e dolori fisici ed emotivi, più vitalità, piacere e gioia di vivere, una mente più lucida e calma, un corpo più resistente e fluido, un modo più armonico di vivere con se stessi e con gli altri.

          *Il massaggio olistico non ha alcuna finalità terapeutica dal punto di vista della medicina tradizionale e,                   quindi, non si sostituisce ad essa se necessita.*

Please reload

bottom of page